Portfolio 2017 Hili Oasis

L’obiettivo del progetto di IPOGEA è quello di comunicare, interpretare e aprire ai visitatori dell’oasi di Hili parte del sito Al Ain. L’oasi è interpretata nel contesto della visione unificata di tutte le diverse componenti per l’iscrizione UNESCO all’interno della quale assume una connotazione specifica offrendo una esperienza originale al visitatore.

Il progetto prevede la creazione di un percorso di visita che colleghi vari luoghi di interesse, lungo l’itinerario dalla Torre Bin Rayeh alla piazza Nord, con nuove attrazioni. Queste consistono nel Recupero e valorizzazione delle strutture esistenti, nuove strutture reversibili, servizi turistici e mostre esplicative.
Gli interventi hanno lo scopo di illustrare il tema generale di Hili, presentando la storia, mettendo in evidenza i monumenti, i siti e il paesaggio. È previsto un eco-museo esteso al territorio che permetta di viaggiare dall’origine dell’oasi attraverso l’evoluzione contemporanea e l’archeologia, l’architettura, i giardini, la storia e la cultura, l’ambiente naturale e le tradizioni.

Principali attrazioni:
Omphalos, un vivaio di alta qualità estetica con tecniche locali e torre panoramica tradizionale; Oasi giardini a imbuto; Majlis e Sala grande multifunzionale; Piazza Majlis; Rampa Majlis multifunzionale; Falaj e sharia; Bin Hadi House Exhibit: l’esperienza immersiva nella vita di un’antica casa oasi; esperienza di luci e suoni nella Bin Rayeh Tower; Ristorante nella Torre Bin Rayeh.

Clicca sul video realizzato dal canale Youtube Abu Dhabi Culture, per scoprire di più su Hili a la sua oasi:

Privacy Preference Center