Portfolio 2015 Camping Luna

Questo camping si trova in Toscana a Marina di Massa, in un’area verde molto accogliente e ben curata. La zona per la sua vicinanza al mare è ricca di pini marittimi di notevoli dimensioni e crea così un ombreggiato campeggio per vacanze discreto e silenzioso, ma al contempo vivace, a 100 metri dalla spiaggia.
L’area di Marina di Massa è rinomata per essere un centro balneare della costa apuana che serve tutta la Toscana.
Per queste ragioni era necessario mostrare il progetto nella sua piena ricchezza della vegetazione esistente. Infatti gli edifici si integrano nel contesto dei grandi alberi.
L’esigenza era quella di mostrare un luogo ideale per chi desidera trascorrere le proprie vacanze in Toscana al mare in un ambiente tranquillo e accogliente.

Camping Luna Rendering dopo

Per i motivi sopra citati, si è reso necessario realizzare una immagine realistica del camping, anziché un classico rendering su base 3D. Partendo dalle foto originali si è ottenuta una grafica 2D ma molto più vicina alla resa naturalistica del luogo.
La luce radente e dorata, prossima al tramonto, rende l’atmosfera ancora più intima e accogliente.

Inoltre, l’immagine finale, oltre che per la presentazione al comune della paesaggistica, è stata utilizzata per promuovere la location prima che venissero ultimati i lavori. Questo scopo è stata inserita su vari siti per mostrare il risultato finale del camping.

Foto stato attuale di progetto
Pianta progetto da Google Earth

Per visionare un progetto simile, immerso nel verde, potete dare uno sguardo a un altro lavoro molto dettagliato: Progetto per Belvedere di campagna.

Privacy Preference Center